Per Dainese sicurezza significa protezione, comfort e affidabilità, elementi dal cui sapiente equilibrio nascono prodotti in grado di rispondere in modo efficace alle esigenze di utilizzatori diversi.

Chi usa la moto in pista ha bisogno di un diverso bilanciamento tra protezione e comfort rispetto a chi si muove in città con uno scooter: sono i tecnici di D-Tec (Dainese Technology Center) a trasferire nel modo più adeguato le esperienze estreme delle competizioni in una collezione nella quale tutti i tipi di motociclista possono trovare il prodotto più adatto.

Ricerca e sviluppo e competizioni sono quindi le fondamenta di un percorso iniziato più di quarant’anni fa. Da Giacomo Agostini a Valentino Rossi, Dainese è entrata a far parte del motociclismo con i più grandi piloti, con l’invenzione di prodotti come il paraschiena, i knee slider, o grazie all’evoluzione di prodotti esistenti con l’introduzione di tecnologie e materiali innovativi.

È Dainese che concepisce la progettazione “testa-piedi” che integra i vari componenti dell’abbigliamento e delle protezioni del motociclista e ne ottimizza le prestazioni e i pesi.

Ed è Dainese che realizza D-air®, la protezione intelligente per motociclisti basata sulla tecnologia air bag.

QUINZI MOTO NEWS

COS’È D-AIR®

È la protezione intelligente che rileva situazioni di pericolo e gonfia speciali airbag attorno al corpo del pilota indipendentemente dalla sua volontà. Un algoritmo di attivazione permette di analizzare i dati provenienti dai sensori e decide quando attivare il sistema. Mentre il D-air® Racing è stato studiato per l’uso in pista, D-air® Street è pensato per l’uso di tutti i giorni.

Quinzi Moto Concessionaria Ducati, Mvagusta, Suzuki, Husqvarna

 

Info Contatti

+39 0761 35.43.70

Privacy Policy

Passione, tradizione, efficienza e dinamismo, per un servizio su misura del cliente. Soddisfiamo i desideri di tutti i motociclisti, con le garanzie che solo un'azienda leader può dare.

Ti aspettiamo presso il nostro nuovo show room per scoprire i vantaggi di una scelta unica e sicura in un ambiente amichevole.

R&M Moto Due srl

strada tuscanese, 24 b

01100 - viterbo

P.I./codice fiscale

IT 01432710562

info@quinzimoto.com

Mappa del sito

Quinzi Moto Concessionaria Ducati, Mvagusta, Suzuki, Husqvarna